Mondiali MTB Andorra 2024, splendido successo di Puck Pieterse nel cross-country e fantastico 3° posto per Martina Berta – Valentina Corvi 4ª tra le U23

Paesi Bassi e Italia fanno festa nella prova di cross-country femminile dei Mondiali MTB di Andorra 2024. A conquistare il successo al termine dei cinque giri in programma è stata infatti la talentuosa Puck Pieterse, andata all’attacco sin dalla prima tornata e giunta poi all’arrivo con un margine di 59″ sulla connazionale Anne Terpstra. Il podio di giornata è completato dalla bravissima Martina Berta, che nel finale è riuscita a staccare la sudafricana Candice Lille, a lungo anche in testa assieme a Pieterse, e si è presa così la sua seconda medaglia di bronzo dopo quella ottenuta nella Staffetta Mista. Piuttosto staccata dalle prime la campionessa olimpica Pauline Ferrand-Prevot, che non ha probabilmente trovato le migliori sensazioni e ha così chiuso la sua ultima gara di mountain bike della carriera al 14° posto.

Contemporaneamente, si è svolta anche la prova delle Under-23, dove il titolo iridato è andato alla canadese Isabella Holmgren, che fa così doppietta dopo aver vinto anche la gara di short track. Seconda piazza, a 1’17”, per la francese Olivia Onesti, mentre è un’altra canadese, Emily Johnston, a salire sul terzo gradino del podio, anticipando di 30″ l’azzurra Valentina Corvi, quarta a 3’01” dalla vincitrice.

Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio